RISVEGLIO

di Coscienza

Lavoro pratico su sé stessi

 

risveglio

Chi siamo realmente noi?

Siamo un corpo che cambia continuamente, che non conosciamo per niente, sul quale non abbiamo il minimo controllo, che a malapena percepiamo quando ci da fastidio o abbiamo un dolore?
Siamo le nostre quasi sconosciute emozioni che ci travolgono senza controllo e ci lasciano senza forza o troppo carichi di energia che non sappiamo gestire?
Appaiano quando vogliono e sembrano ingestibili, siamo questo?
Siamo i nostri incontrollabili e folli pensieri che si affollano in una catena senza sosta, senza lasciarci mai in pace, senza che possiamo far nulla per restare un attimo in pace, in quiete, in silenzio e armonia?
Pensieri che non decidiamo e che subiamo da una misteriosa voce interiore che ci parla e che diamo per scontato che siamo noi medesimi che ci parliamo…
Oppure siamo un’anima che non sentiamo, che crediamo, perché l’abbiamo letta o sentita?

Crediamo in un Dio fuori da noi, oppure in una stato che ancora non abbiamo raggiunto, che sia il nirvana, il paradiso o il Samadhi e magari crediamo che lo raggiungeremo grazie ad una tecnica, una meditazione o un metodo alla quale dedichiamo qualche minuto al giorno o al massimo un paio d’ore?
Oppure crediamo nel nulla, con “fede” cieca crediamo che esista solo la materia e nient’altro senza porci troppe domande esistenziali?

risveglio

CHI SONO IO?
Cos’è la consapevolezza?
Cos’è la coscienza?

Possiamo indagare la realtà, ma per farlo serve CORaggio, una mente aperta, amore per la verità, pazienza e voglia di mettersi in gioco.
Il risultato di questa indagine è una vita vissuta a pieno, senza frustrazioni, una sensazione di benessere, armonia, pace.
Un silenzio interiore che calma e ci fa agire al meglio, in modo più efficace. Infine se si è abbastanza coraggiosi e perseveranti si realizza la FELICITÀ INCONDIZIONATA, l’AMORE, la VERITÀ… L’IMMORTALITÀ.

In questo corso verrà indicata la Via, il Sentiero che non conduce in nessun luogo in un viaggio che non ha una durata, alla riscoperta di chi siamo veramente.

Le prime due lezioni sono aperte a tutti e gratuite, dopo non potranno aggiungersi nuovi partecipanti.

Le lezioni partiranno dal primo martedì di ottobre alle ore 20:30 e saranno tenute da Marco Martorana.